Berghotel Miramonti

Pesca

Gli appassionati di pesca a mosca trovano in Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, chilometri di torrenti e numerosi laghetti alpini per ammirare la trota fario e marmorata e i salmerini alpini.

Limpide acque, di classe A, si distendono fra il gruppo dolomitico del Latemar e la selvaggia Catena del Lagorai, nei territori della “Magnifica Comunità di Fiemme”.

Vedi la mappa in PDF

Un solo permesso

Per praticare la pesca a mosca in Val di Fiemme la burocrazia è semplificata. Con un solo permesso, da ottenere anche online, si può praticare la tecnica del “Prendere e lasciare, solo per ammirare e fotografare”. L’Associazione Pescatori Val di Fiemme è la più vasta realtà locale e si occupa attualmente della gestione della pesca sui territori dei Comuni di Predazzo,Ziano di FiemmePanchià e Tesero.

Noi siamo un Fishing Lodge

Anche in Val di Fiemme si trovano i Trentino Fishing Lodge ovvero gli Hotel e gli Agritur che dedicano servizi speciali dedicati ai pescatori, come i permessi di pesca, la sveglia personalizzata, la colazione anticipata, l’area deposito e lavaggio per l’attrezzatura di pesca e il packet lunch. Questi Fishing Lodges organizzano anche escursioni guidate e offrono consigli sull’avviamento o il perfezionamento delle tecniche, oltre al servizio di noleggio e acquisto attrezzature. Noi siamo uno di questi.

Prenota la tua vacanza di pesca, per divertirti senza pensieri!

La nostra offerta comprende:
– Trattamento di pernottamento e prima colazione, mezza pensione
– Sveglia personalizzata e colazione anticipata
– Corner informativo a disposizione in hotel

Su richiesta a pagamento: 
– Cestino per il pranzo
– “Trentino Fishing Guides” guide esperte che ti accompagneranno nei migliori spot di pesca e ti daranno utili informazioni sulle zone, la fauna ittica, le tecniche di pesca e le attrezzature più adatte (possibilità di noleggio loro attrezzatura e trasporto)
– Permesso di pesca: € 18 al giorno per il lago di Fortebuso, i laghi della catena del Lagorai, tutto il torrente Avisio da Predazzo a Tesero e il torrente Travignolo.